Nicola Dongo

Genovese di nascita, si è laureato a Milano in Scienze delle Comunicazioni e si occupa di comunicazione dal 2008, quando,  per conto di una importante azienda Genovese, cura le campagne pubblicitarie di brand internazionali come Asahi Beer, Monster Energy e Acqua TyNant realizzando e coordinando lo sviluppo di spot televisivi e campagne stampa nazionali.

Nel 2011 lascia il mondo del beverage per curare il marketing e la comunicazione di una delle più longeve aziende italiane nel campo della termoregolazione.
A seguito di una importante acquisizione societaria che vede l' azienda svincolarsi dalla stretta delle multinazionali e tornare completamente italiana, ne realizza la nuova identità visuale e segue il rinnovamento della documentazione commerciale, il web e la presenza della azienda presso le più importanti fiere di settore nel mondo.

Dal 2015, parallelamente alla sua attività principale, fonda insieme a due amici una startup sul food e realizza un' app mobile che in soli sei mesi ottiene più di 2000 utenti, 5000 post attivi e un riscontro molto positivo su portali web di tecnologia e cucina. 

Appassionato di fotografia, conta più di 4000 follower su Instagram mentre alcuni suoi lavori di design nel settore degli wareable sono stati scaricati nel mondo più di 11.000 volte. 

Amante della musica e della tecnologia, armonizza la sua esperienza lavorativa e le sue passioni nei progetti di lavoro cercando sempre nuove vie per affrontare le continue sfide che contraddistinguono un mondo sempre più interconnesso dove la produzione di contenuti è si alla portata di tutti, ma la sostanza, la novità e l'efficacia fanno la differenza.